Natascia Cerqueti, affascinata dallo Yoga fin da bambina, comincia a praticare molto giovane in diversi centri e palestre. Nel tempo si appassiona alla pratica e decide di approfondire la disciplina affiancando corsi alla ricerca da autodidatta.
Dopo la laurea in Lettere, nel 2007 si iscrive al Corso di Formazione per Insegnanti Yoga dell’Università Popolare dello Sport. Si diploma con una tesi dal titolo Il limite: punto di fuga e di relazione, dove esplora il sostegno che può derivare della pratica Yoga quando nel corso della vita incontriamo i nostri limiti, siano essi fisici o emozionali. Argomento che continua ad approfodire e a proporre nei corsi che conduce.
Da allora prosegue la sua formazione e aggiornamento frequentando regolarmente corsi a tema e seminari di approfondimento con insegnanti di tradizioni e stili di Yoga differenti, tra cui Willy Van Lysebeth, Edoardo Beato, Carlos Fiel, Eric Baret.
Sta dedicando la post-formazione allo studio specifico di Yoga per la Terza età.
Iscritta alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga, tessera 1476) dal 2016, dallo stesso anno ha iniziato a insegnare presso l’associazione Mocobo e il Baila dance di Roma. Attualmente, oltre a lezioni individuali, tiene corsi al Centro Ganapati di Monterotondo.
ANAPATI – Centro Yoga e Meditazione |